30 luglio 2012

Dupree intervista "La casa di Betty"


Eccomi di nuovo qui per una nuova intervista! Oggi sentiamo cos'ha da dirci Elisa, di http://lacasadibetty.blogspot.it/

Di cosa parla il tuo blog? 
Prevalentemente di cucina, ma come in ogni casa anche in "casa" mia se ne vedono tante. Ho tre figlie piccole e sono sempre alla ricerca di qualcosa per tenerle impegnate e alcune volte queste mie ricerche finisco anche per condividerle con i miei lettori sul blog.

Da quanto tempo fai la blogger? Ho aperto il blog 6 anni fa, anzi, per essere precisi fu mio marito a farlo per me, io non sapevo nemmeno cosa fosse un "blog". All'inizio scrivevo poco e solo di notizie prese dalla rete, poi piano piano è diventato il mio diario, il mio ricettario, il mio confidente... Pian piano c'ho preso la mano e poi mi diverte e mi fa piacere conoscere tanta gente.

Il modo migliore per rilassarti? Pasticciare! La mia più grande passione è la pasticceria, è sempre una sfida, mi piace lanciarmi in nuove avventure e allo stesso tempo, quando mi chiudo in cucina, con 40°, per via del forno acceso, mi rilasso, libero la mente e mi dedico solo a ciò che mi piace di più. Avrei potuto mentirti e dirti: leggere un buon libro, ma perchè mai?

Una città europea che ti ha colpito di più? Non ho viaggiato molto, sono un po' "poltrona". Sono stata un paio di volte in Svizzera e mi è piaciuta molto Ginevra, per la sua tranquillità, i prati che sembrano tappeti e i fiori sempre fioriti :-) Se dovessi invece dirti quale mi piacerebbe visitare ti risponderei Vienna.

Nel 2012 con che mezzi ti tieni informata sulle notizie? La carta stampata è sempre la carta stampata, ma essendo una mamma-casalinga-libera professionista ed essendo, per lavoro, su internet 12 ore al giorno quasi, il mezzo più veloce per me è proprio internet. Sfoglio i giornali on line quotidianamente così da non
perdermi nulla



27 luglio 2012

Le Interviste di Dupree


Da oggi inizia una nuova rubrica, Dupree parla con i migliori blogger della rete.





Dupree intervista Ricette Barbare






Com'è nata l'idea di fare un blog?
Ricette Barbare è nato come un raccoglitore di ricette che scopiazzavo in giro nei vari forum di cucina, da altre foodblogger o da libri (sono l’incarnazione di quello che gli americani definiscono cookbook-addicted, una maniaca fanatica di libri e riviste di cucina!) e che venivano “barbarizzate” passando dalla mia cucina. Poi mi sono sentita tanto presuntuosa.. da pensare che i miei appunti potessero interessare qualcuno ed ho reso il blog pubblico ed aperto a commenti.

Ci sono tantissime ricette nel tuo blog, cosa ti piace cucinare di più?
Non c'è una pietanza o un cibo che ami cucinare più degli altri, piuttosto ci sono cibi che amo mangiare... più degli altri e che, soddisfando la mia golosità, mi rendono il cucinare più appagante. In particolare i fritti. Tutti! Dai fiori di zucca alle crocchette di patate, dai supplì alle alici impanate, dalle melanzane alle patatine, dal pollo ai cannoli siciliani, dalle olive ascolane alle frappe!

Sei fedele al cibo italiano o ti piace anche assaggiare altri tipi di "cucina"?
Sono tendenzialmente.. mediterranea. Mi lascio influenzare dalla cucina greca, da quella dell'area balcanica, ma anche dell'Africa settentrionale, della Spagna e della Francia. Più in là, però... non vado!

Mare o montagna?
Ho la fortuna di abitare in una località di mare, quindi se ti riferisci a dove preferirei trascorrere le vacanze, sicuramente montagna. Fresca, rilassante, ritemprante... montagna! Amo però il mare, soprattutto il Tirreno e continuo a passarci parte delle mie ferie in settembre, quando è meno affollato e più distensivo.

Sei soddisfatta dei risultati ottenuti con il blog?
Sono stati e sono tutt'ora risultati inaspettati e come tali più che soddisfacenti, da sotto tutti i punti di vista! Fammi sapere se ti servono altre delucidazioni o informazioni su qualsiasi argomento e, nuovamente, grazie per aver scelto il mio blog per l'intervista... e vignetta, che non vedo l'ora di.... vedere!!!


25 luglio 2012

Formaggio a forma di.... Cervello!!

Simpatica iniziativa di un'artista milanese, Sara Asnaghi, che ha creato questo formaggio, e non solo, a forma di cervello.

L'iniziativa si chiama "Ma cos'hai nella testa?" e serve a farci capire cosa mangiamo tutti i giorni, visto che ormai molte cose vengono trattate chimicamente ma non sappiamo se col passare degli anni saranno dannose per il nostro corpo oppure no.

A questo link altre simpatiche foto, ovviamente tutte a forma di cervello e con ingredienti sempre diversi :-)



24 luglio 2012

La birra per cani





                                                   
  Esiste la birra per cani?? Eccome se esiste.

Dall'Olanda arriva questa simpatica notizia nochè geniale idea, ovvero la birra per cani.

Dopo alcuni studi ed esperimenti ecco il risultato: una birra a base di malto e di manzo, ovviamente non alcoolica.

Da oggi allora sarà possibile farsi una birra col proprio amico del cuore.... a 4 zampe :-)

Foto della fonte Repubblica

12 luglio 2012

Correre coi tacchi a spillo!!


Quanto sono sexy i tacchi a spillo? Molto devo dire, ma questo bisogna chiederlo al "popolo maschile".

Ma la notizia è tutt'altra, avete mai pensato di farvi una bella corsetta con i tacchi? Coi ritmi frenetici delle grandi metropoli qualche passo allungato magari può scappare, ma in Russia, a Mosca per essere precisi, hanno fatto una vera e propria gara, con 150 iscritte circa e ..... tantissime risate.

La gara che è stata fatta il 7 luglio, prevedeva 50 metri di corsa, e come vedrete nel video le cadute non mancano, anzi, all'arrivo ci si arrivava quasi tuffandosi :-)

Ma ne valeva la pena, perchè come premio finale c'era un buono shopping!!

9 luglio 2012

Pipistrelli per combattere le zanzare.



Curiosa iniziativa nel comune di Milano, dove in via sperimentale partirà questo progetto.

In che cosa consiste? Installare nei parchi pubblici, o nelle zone di "verde", delle bat-box, ovvero cassette di legno in cui pipistrelli troveranno casa. Il tutto per combattere le zanzare, visto che i pipistrelli ne vanno ghiotti.

Un'idea del tutto ecologica, per ora si parte con 400 bat-box, sino ad arrivare a 1200. Che dire, idea originale e del tutto ecologica !!

Fonte notizia.


4 luglio 2012

Un gatto come guardia di sicurezza ???



Da oggi finalmente posso dormire sonni tranquilli, perchè come animale domestico da guardia ho un gatto... emh, si, un gatto!!!



Di solito il cane è più propenso a svolgere questa mansione, ma in Inghilterra, arriva la notizia di questo gattino, che è stato "ingaggiato" come guardia di sicurezza per sorvegliare il magazzino di un negozio di giocattoli.
Il gattino, di nome Mille, svolge la funzione di "allarme", ed appena sente qualcosa di sospetto,  si arrampica velocemente sugli scaffali ed inizia a miagolare forte :-)


Utile no?... devo stare attenta allora!!


Criceto si finge morto.

Come può essere che un criceto riesca fingersi morto? Invece è proprio cosi; il suo padrone, fingendo di  sparargli "con le dita", spaventa per finta o per davvero il criceto, e si accascia a terra

Per il piccolino spero solo sia una finta!!! :-)

1 luglio 2012

Reggiseno refrigerato! Super Cool Bra.







Dal Giappone come al solito arrivano notizie simpatiche-tecnologiche.

Questa volta è solo un progetto, ma promette bene; un reggiseno refrigerante, grazie ad un gel, precedentemente messo in freezer, che non ghiaccia e rimane morbido al tatto, si potrà "inserire" nel reggiseno, nell'apposito spazio, cosi da avere un effetto rinfrescante niente male.

Il tutto è eco sostenibile, evitando cosi l'uso eccessivo di condizionatori o consumo di elettricità per far funzionare ventilatori.

Ecco le foto del reggiseno ;-)